Uomini e donne: oltre il sesso e il cibo, come si aiutano per uscire dallo stress?

admin Approfondimenti Leave a Comment

Per una ricerca che studia i rimedi consolatori degli uomini e delle donne di fronte ai problemi della vita, eccone un’altra che tenta di capire i comportamenti di uomini e donne quando si rivolgono ai professionisti per uscire da situazioni difficili. Quindi se il 27% degli uomini predilige il sesso contro l’11% delle donne e se oltre il 50% delle donne ricorre al cibo contro neanche un terzo degli uomini, c’è anche chi sceglie la saggia strada del terapeuta. Ma anche qui le differenze non sono da poco.

Gli uomini parlano perlopiù di problemi di lavoro, le donne di affari di cuori. I primi preferiscono risposte e soluzioni rapide, le seconde amano parlare di sentimento e affondare nei ricordi.

I primi, dice il dottor John Barry dell’University College di Londra, usano il sesso come evasione, un farmaco naturale perché organicamente dotati di maggior libido. Ma non si è riusciti a capire, afferma la dottoressa Louise Liddon, perché le donne ricorrano al cibo.

Allora, cibo o sesso contro lo stress? Sta di fatto che i due generi sono diversi e che probabilmente il fatto di studiare le somiglianze tra i sessi, non rende giustizia né agli uni né alle altre. E forse piuttosto che applicarsi su ciò che parifica i due sessi, sarebbe opportuno studiare anche ciò che li distingue e caratterizza.

Probabilmente uomini e donne si comprenderebbero di più, anche in terapia.

Fonte
http://www.dailymail.co.uk/health/article-4134370/Eating-making-love-cope-stress.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *